Sum 41!!!!

Andare in basso

Sum 41!!!!

Messaggio  Solid il Mer Apr 23, 2008 3:41 pm

Sum 41 sono una band pop punk - melodic hardcore punk canadese originaria di Ajax, cittadina dell'Ontario. La band è stata fondata da alcuni studenti di una scuola superiore locale, 41 giorni dopo l'inizio dell'estate (da cui il nome) del 1996, e precisamente il 31 luglio. Il gruppo è composto da Deryck "Bizzy D" Whibley (voce principale, chitarra, tastiere e pianoforte), Jason "Cone" McCaslin (basso e voce secondaria), Steve "Stevo32" Jocz (batteria e voce secondaria).

Dopo aver firmato un contratto con la Island Records, nel 1999, la band ha composto 5 album completi, 3 EP e 17 singoli. Nella loro carriera hanno eseguito più di 600 concerti, e sono divenuti famosi per i loro tour, che arrivano a toccare le più varie località del mondo ed a protrarsi a volte oltre un anno.

I componenti della band canadese hanno anche dato origine e fanno parte di un gruppo heavy metal, noto come Pain for Pleasure, le cui canzoni sono presenti negli album dei Sum 41 o come b-side. In questo gruppo, considerabile un loro alter-ego, Jocz e Whibley invertono i loro compiti (Stevo32 è il cantante, Bizzy D il batterista).

L'11 maggio 2006 Dave "Brownsound" Baksh, cofondatore e chitarrista del gruppo, ha deciso di lasciare la band; da allora i Sum non hanno ingaggiato altri chitarristi in sostituzione di Brownsound, ad eccezione di Thomas "Brown Tom" Thaker come supporto nelle tournée.

_________________





avatar
Solid
Admin
Admin

Numero di messaggi : 141
Età : 27
Data d'iscrizione : 08.04.08

Visualizza il profilo dell'utente http://gildabronx.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum