Perle di saggezza di Jim morrison

Andare in basso

Perle di saggezza di Jim morrison

Messaggio  Rock'n roll il Mer Apr 09, 2008 5:54 pm

Per iniziare a parlare di musica ed ispirarci ho deciso di inserire delle perle di saggezza del nostro più grande poeta:
JIM MORRISON
(le frasi qui indicate sono tutte prese dal libro Light My Fire di jim)

I giovani venerano ciò che è stato da sempre celebrato:la gioia di vivere,la scoperta di se stessi, la libertà.

La gente provlama di voler essere libera, tutti insistono che la libertà è il desiderio più grande, il bene più sacro e prezioso
che un uomo possa avere...ma sono solo stronzate. La gente è terrorizzata dall'idea di essere liberata. Si aggrappa alle proprie catene.
Avversa chiunque tenti di distruggere quelle catene. E' la sua sicurezza

La rivoluzione deve essere permanente, altrimenti si esaurisce tutto. Dovrà esserci sempre rivoluzione, dovrà essere una cosa costante, non qualcosa che cabierà tutto e avrà finito il suo compito. Non una rivoluzione che risolva tutto definitivamente. Deve essere quotidiana.

Il bourbon è un infuso maligno, richiama un siero di temerarietà, un veleno raffinato di scarafaggi e corteccia, foglie e ali di mosca raschiate dalla terra, una pellicola spessa; fluidi mestruali certo contribuiscono col loro splendore. È la bevanda delle aquile.

Le droghe sono una scommessa con la mente.

Talvolta mi piace vedere la storia del rock'n'roll come l'origine della tragedia greca. Immagino un gruppo di fedeli che danzavano e cantavano in piccoli spazi all'aperto. Poi un giorno dalla folla emerse una persona posseduta e cominciò a imitare un dio.

Perché bevo? Così posso scrivere poesie. Talvolta quando si è a fine corsa e ogni bruttura recede in un sonno profondo c'è come un risveglio e ogni cosa rimasta è reale. Per quanto devastato è il corpo lo spirito cresce in energia. Perdonami Padre poiché so quello che faccio. Voglio ascoltare l'ultima Poesia dell'ultimo Poeta.

Ciascun giorno è farsi un giro nella storia.

Ci sono diversi tipi di libertà, e ci sono parecchi equivoci in proposito… Il genere più importante di libertà è di essere ciò che si è davvero. Si baratta la propria libertà per un ruolo. Si barattano i propri sensi per un atto. Si svende la propria capacità di sentire, e in cambio si indossa una maschera. Si può privare un uomo della sua libertà politica e non lo si ferirà – finché non lo si priverà della sua libertà di sentire. Questo può distruggerlo.

Comprare droga è come comprare un biglietto per un mondo fantastico, ma il prezzo di questo biglietto è la vita.

Non cercare l'impossibile in questo mondo di pazzi, non vi è luogo dove tu possa rifugiarti, ma se trovi qualcuno che ami tienilo stretto perché ricorda: si nasce e si muore soli... tutto il resto è niente.

Non credere a chi ti dice "ti amo", ma a chi ti guarda negli occhi e tace.

Chi è in possesso di altre frasi di jim (ma che sia sicuro che siano sue) può tranquillamente lscrivermele


avatar
Rock'n roll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 39
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.04.08

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum